PONTE DEL 25 APRILE, COME SARA'? - LEGGI - PRIMAVERA E ESTATE COME SARANNO? - LEGGI - Venerdì, qualche nuvola in un contesto di caldo anomalo per il periodo, punte di 24/26 gradi al nord. METEOWEEK END: bello ovunque ma aumento della nuvolosità in serata per il calo dei geopotenziali, possibili disturbi sui rilievi e pianure limitrofe ma l'alta pressione resisterà, giungono conferme di maltempo entro fine mese. Entrate nel nostro forum a leggere e a dialogare con il nostro esperto sull'evoluzione a lungo termine, previsioni a breve e aggiornamenti in real time. - ENTRA NEL FORUM - Visitate la nostra pagina Facebook e cliccate MI PIACE.

SITUAZIONE OGGI

   PRECIPITAZIONI, TEMPERATURE, VENTO (CLICCATE SULLE IMMAGINI PER VEDERE GLI AGGIORNAMENTI)

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

La fase modulatoria dell'onda primaria, ci conferisce ancora una configurazione tipicamente "ondulatoria" del meteo sul centro Mediterraneo e quindi il nostro  Paese. Questo type di pattern è legato ad un quadro configurato  generico, che s'apprezza quando il Jet resta piuttosto basso ma piuttosto accentuato nel suo movimento EMISFERICO, anche a causa delle vicessitudini proprio, dell'altra porzione emisferica, in U.S.A. L'alta delle Azzorre contiene i suoi max di Gpt, piu' in medio Atlantico , a larghezze latitudinali piu' ampie per allargarsi quando ve ne sia l'opportunita', sul nostro bacino, perlomeno in questo primo scorcio stagionale e cosi' quando l'onda planetaria lo consente, ovvero in fase di risalita nel Mediterraneo, soffriamo di PROMONTORI CALDI di risposta ad affondi, o nel Portoghese o nell'Egeo come in questo odierno. Ma al momento niente di FORTEMENTE PERMANENTE SOTTO L'ASPETTO DI EGEMONIA DA HP SUBTROPICALE. Vedremo l'aggiornarsi mano a mano, della situazione. Proxima 15 Giugno.

La modulaz. molto accentuata nella nostra porzione EMISFERICA, è viceversa, molto tranquilla in quella Asiatica - Pacifica.

Andrew

 

AVVERTENZA: PREVISIONI E TENDENZE REDATTE DA AMATORI, NON UTILIZZABILI PER PROGRAMMARE ATTIVITA', SI DECLINA OGNI RESPONSABILITA' PER L'UTILIZZO DIVERSO DALLA SEMPLICE CONSULTAZIONE.

Abbiamo 54 visitatori e nessun utente online