Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: GLI EP-FLUX [ Eliassen-Palm flussi] DETERMINANTI IN QUESTO FRANGENTE

  1. #1
    Andrew
    Guest

    Predefinito GLI EP-FLUX [ Eliassen-Palm flussi] DETERMINANTI IN QUESTO FRANGENTE

    [FONT=Arial Nell'immenso "glossario" delle previs. stagionali degli indici, ci sono alcuni parametri o se si vuole index anch'essi, che assumono importanza rilevante nonche' talvolta determinante proprio, nell'indicare a medio lungo raggio la strada piu' affidabile in termini di proiezione delle dinam. del VPS.
    Io spesso, le ho abbreviate in [COLOR="#FF00HEAT FLUX,00"][/COLOR]Black][/FONT]ma sostanzialm. trattasi dei flussi di Eliassen -Palm, che muovono all'interno delle onde planetarie (Wave 1 e 2) dei flussi caldi in moto verticale ma attenzione: puo' essere YALE MOTO, ASCENDENTE O DISCENDENTE !
    Da qui parte tutta una serie d'esame molto elaborato che permette con i software preparati ed appositi, d'elaborare la dinamica del VPS, in base a succitati flux. E quest'inverno, essi saranno piu' importanti d'altri tempi, anche per via del fenomeno El Nino.

  2. #2
    Non Registrato
    Guest

    Predefinito

    Leggo con piacere le sue disamine e la sua didattica, e credo che siate in pochi (anche l'ottimo Fabri..) ad essere cosi' ben preparati in una vera giungla. Me ne compiaccio. E le chiedo,

    in forma risoluta e abbreviata per quel che ne conceda la meteoclimatica, crede che vedremo alla fine un po' d'inverno quest'anno?
    Mi perdoni se sono cosi' radicale...Alessandro Volterra grazie

  3. #3
    Fulvio
    Guest

    Predefinito

    ciao, ti rispondo io, se hai letto le nostre stagionali ufficiali, l'inverno lo vedi eccome.

  4. #4
    Non Registrato
    Guest

    Predefinito meteo

    col binocolo lo vediamo inverno intanto dicembre sembra primavera

  5. #5
    Non Registrato
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Non Registrato Visualizza Messaggio
    col binocolo lo vediamo inverno intanto dicembre sembra primavera
    e' meglio cosi. Risparmiamo di gas e .....freddo. Io voto per la tropicalizzazione a oltranza, facciamo che diveniamo come le Canarie o le Azzorre. 27-28° di media all'anno......che pacchia!

  6. #6
    Non Registrato
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Non Registrato Visualizza Messaggio
    col binocolo lo vediamo inverno intanto dicembre sembra primavera
    Certo che sei ammalato mica male, frate'.....
    guarda che se poi vien freddo, ti tocca minimo fa come gli struzzi.... (o gli str..zi! è anagrammatico il fatto.. )

  7. #7
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andrew Visualizza Messaggio
    [FONT=Arial Nell'immenso "glossario" delle previs. stagionali degli indici, ci sono alcuni parametri o se si vuole index anch'essi, che assumono importanza rilevante nonche' talvolta determinante proprio, nell'indicare a medio lungo raggio la strada piu' affidabile in termini di proiezione delle dinam. del VPS.
    Io spesso, le ho abbreviate in [COLOR="#FF00HEAT FLUX,00"][/COLOR]Black][/FONT]ma sostanzialm. trattasi dei flussi di Eliassen -Palm, che muovono all'interno delle onde planetarie (Wave 1 e 2) dei flussi caldi in moto verticale ma attenzione: puo' essere YALE MOTO, ASCENDENTE O DISCENDENTE !
    Da qui parte tutta una serie d'esame molto elaborato che permette con i software preparati ed appositi, d'elaborare la dinamica del VPS, in base a succitati flux. E quest'inverno, essi saranno piu' importanti d'altri tempi, anche per via del fenomeno El Nino.
    ​ne parlammo ....

  8. #8
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andrew Visualizza Messaggio
    [FONT=Arial Nell'immenso "glossario" delle previs. stagionali degli indici, ci sono alcuni parametri o se si vuole index anch'essi, che assumono importanza rilevante nonche' talvolta determinante proprio, nell'indicare a medio lungo raggio la strada piu' affidabile in termini di proiezione delle dinam. del VPS.
    Io spesso, le ho abbreviate in [COLOR="#FF00HEAT FLUX,00"][/COLOR]Black][/FONT]ma sostanzialm. trattasi dei flussi di Eliassen -Palm, che muovono all'interno delle onde planetarie (Wave 1 e 2) dei flussi caldi in moto verticale ma attenzione: puo' essere YALE MOTO, ASCENDENTE O DISCENDENTE !
    Da qui parte tutta una serie d'esame molto elaborato che permette con i software preparati ed appositi, d'elaborare la dinamica del VPS, in base a succitati flux. E quest'inverno, essi saranno piu' importanti d'altri tempi, anche per via del fenomeno El Nino.
    Ecchequa', se ne parlammo a tempo debito. . .

  9. #9
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Non Registrato Visualizza Messaggio
    Leggo con piacere le sue disamine e la sua didattica, e credo che siate in pochi (anche l'ottimo Fabri..) ad essere cosi' ben preparati in una vera giungla. Me ne compiaccio. E le chiedo,

    in forma risoluta e abbreviata per quel che ne conceda la meteoclimatica, crede che vedremo alla fine un po' d'inverno quest'anno?
    Mi perdoni se sono cosi' radicale...Alessandro Volterra grazie
    Non mi pare che sull'argomento ricevemmo una qualche critica. . . .[ di che poi...?'']

  10. #10
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Non Registrato Visualizza Messaggio
    Certo che sei ammalato mica male, frate'.....
    guarda che se poi vien freddo, ti tocca minimo fa come gli struzzi.... (o gli str..zi! è anagrammatico il fatto.. )


    HA FATTO. . . . . . ., [ che significa parlare a sproloquio, eeehhh...!!! embe'...... ]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •