Pagina 29 di 60 PrimaPrima ... 19272829303139 ... UltimaUltima
Risultati da 281 a 290 di 599

Discussione: extreme long range: INVERNO 2017/'18...POTREBBE ESSERE FREDDISSIMO! [SPECIE AL N.EUR]

  1. #281
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rene' Visualizza Messaggio
    Si Sistiana è un bel angolo non c'è che dire
    Pensa che io ci sono stato poche volte a Trieste
    E non ho mai sentito sulla "pelle" la bora oltre i
    100
    Comunque nella nostra regione si sta bene
    SOLO che Mi piacerebbe vedere qualche nevicata in più
    Durante l inverno ma si sa che il fatto che sia rara la rende ancora più eccezionale
    . . . . .
    ....allora guarda, io ti parlavo d'inizi anni 80'..., il fratello di mio padre abitava a Monfalcone e del resto qualche nevicata in piu' c'era , senza dubbio
    ma sai, le configurazioni cambiano nel corso dei decenni anzi direi che lo fanno pluridecennalmente; la neve maggiore la' sul Friuli la puoi o potrai vedere con entrate da Est "basse" che posizionano un minimo sulla Lombardia o L'Emilia...

  2. #282
    MODERATORE ESPERTO L'avatar di Moebius24
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Costigliole d'Asti (242 m s.l.m.); Torino
    Messaggi
    7,468

    Predefinito

    Ragazzi mi ero perso la carta neve! Quindi possibile neve al piano in diverse parti del nord?

  3. #283
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Moebius24 Visualizza Messaggio
    Ragazzi mi ero perso la carta neve! Quindi possibile neve al piano in diverse parti del nord?
    Tutto dipendera' dal movimento della W1, Moe; se fosse come nella proiezione, si, diverse aree del Nord potrebbero vedere della neve. E' una "lotta" tra L'Hp e il fronte polare..

  4. #284
    Fulvio
    Guest

    Predefinito

    Qualcosa di questo tipo...
    .

  5. #285
    Fulvio
    Guest

    Predefinito

    La Nina aumenta....

  6. #286
    avventura
    Guest

    Predefinito

    non mi piace

  7. #287
    ESPERTO L'avatar di Rene'
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    latisana (ud) 7 mt. s.l.m.
    Messaggi
    745

    Predefinito

    Perché ?
    Non dovrebbe essere favorevole per un inverno a tratti bello freddo?
    O nevoso ?
    In Europa

  8. #288
    Mauri Vallè
    Guest

    Predefinito

    Ciao a tutti. . . .
    "Non abbiamo alcuna evidenza di influenze della nina sul clima italiano o europeo. Poi potrebbe anche capitare che l’inverno sia siccitoso o incredibilmente freddo, ma il fatto che le acque del Pacifico siano più fredde non significa che lo diventerà tutta l’atmosfera. Persino gli effetti del nino in Europa, come hanno mostrato le ricerche, sono pochi e si evidenziano solo in alcuni aspetti, come autunni più piovosi sull’Europa meridionale o un rafforzamento dell’anticiclone africano in estate. Sulla nina invece non è stato trovato nulla: in Asia e nelle Americhe le ricerche scientifiche hanno mostrato effetti della nina forti ed evidenti, ma non in Europa. Quindi anche in caso di un episodio di nina intenso non si possono predire effetti sul clima italiano come un inverno rigido o siccitoso.". . . . . Gli indici da tenere sotto controllo sono altri. . . .



  9. #289
    avventura
    Guest

    Predefinito

    meglio neutra , non ostacolerebbe la convenzione del pacifico, e modulerebbe meglio il getto in uscita dall' atlantico, ma anche cosi non è male, ma io preferisco le cose non estreme, sia nino che nina

  10. #290
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Ne' El Nino, ne' la Nina sono INDEX ACCERTATI DI CALDI E FREDDI IN EUROZONE.

    Ma meglio averceli a favore [ in estate neutro o Nino nada & Inverno Nina strong...] che contro......

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •