Pagina 28 di 60 PrimaPrima ... 18262728293038 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 280 di 599

Discussione: extreme long range: INVERNO 2017/'18...POTREBBE ESSERE FREDDISSIMO! [SPECIE AL N.EUR]

  1. #271
    ESPERTO L'avatar di Rene'
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    latisana (ud) 7 mt. s.l.m.
    Messaggi
    745

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andrew Visualizza Messaggio
    Sara' [ o sarebbe felice Moe.....!!! ] . . . . e credo Rene' e Ale di Valle.
    Ok! Ormai siamo abituati a tenere i piedi ben saldi a terra
    Troppe delusioni ! ma . . . Con quel bel blu ce la farebbe la dama bianca a farsi vedere anche da me in pianura del Friuli ?
    Thank's

  2. #272
    ESPERTO L'avatar di Rene'
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    latisana (ud) 7 mt. s.l.m.
    Messaggi
    745

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andrew Visualizza Messaggio
    E Novembre diverebbe "straordinario" con questa in .....porto !
    Questa però mi sa che al nord est porti solo un gran freddo e vento
    Ma secco vero ?

  3. #273
    Ale diVale
    Guest

    Predefinito

    Ma ti dirò caro Andrew : le carte non le capisco molto, poiché mi affermo più come appassionato che come esperto, ma ritengo che la natura, la meteo e più in generale la terra, si riprende con i propri tempi ciò che ha dato (in termini di caldo quest’estate) oppure da nei propri modi. Se ci sono le stagioni sarà opportuno che, ciascuna nella propria, faccia quello che c’è da fare (caldo o freddo che sia), poi è ovvio che gli estremi possono essere vissuti in modo diverso da ciascuno di noi.
    Tornando alla carta, beh fosse realizzata mi farebbe contento.... scusatemi per la mia prolissità ma molto spesso sento/leggo, di gente che oddio il freddo che oddio l’acqua che oddio il caldo... e ve lo dice chi in tutte le situazioni meteo avrebbe di che dire (vista anche la regione in cui vivo)....
    grazie per lo spazio a te e a Fulvio e..... come si dice dalle nostre parti.... spirin ben, mandi

  4. #274
    Fulvio
    Guest

    Predefinito

    Anche se la terza decade si dovesse rivelare altopressoria l'inverno non è finito...anzi.....inizia.......

  5. #275
    Modellista
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    valdarno
    Messaggi
    99

    Predefinito

    Calma calma, è freddo sei contento, goditela, magari torna il mite a breve Andrew

  6. #276
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rene' Visualizza Messaggio
    Questa però mi sa che al nord est porti solo un gran freddo e vento
    Ma secco vero ?
    Mah, chissa'....potrebbe pure "spolverare" un po'...

    p.s. sai che ho abitato per lungo tempo a Sistiana? Facevo la spola con Trieste, poi abitai la' in via Milano n°11 vicino le poste Centrali. E avevo dei cari amici che avevano un ristorante al porticciolo di Sisitiana, andavo sempre a Miramare.....bellissimo !!! ciao

  7. #277
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Luchino Visualizza Messaggio
    Calma calma, è freddo sei contento, goditela, magari torna il mite a breve Andrew
    Sfondi una portone, io ho bisogno del mite per le vecchie....ossa,,,, quando si dice la lungimiranza, eh...

  8. #278
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ale diVale Visualizza Messaggio
    Ma ti dirò caro Andrew : le carte non le capisco molto, poiché mi affermo più come appassionato che come esperto, ma ritengo che la natura, la meteo e più in generale la terra, si riprende con i propri tempi ciò che ha dato (in termini di caldo quest’estate) oppure da nei propri modi. Se ci sono le stagioni sarà opportuno che, ciascuna nella propria, faccia quello che c’è da fare (caldo o freddo che sia), poi è ovvio che gli estremi possono essere vissuti in modo diverso da ciascuno di noi.
    Tornando alla carta, beh fosse realizzata mi farebbe contento.... scusatemi per la mia prolissità ma molto spesso sento/leggo, di gente che oddio il freddo che oddio l’acqua che oddio il caldo... e ve lo dice chi in tutte le situazioni meteo avrebbe di che dire (vista anche la regione in cui vivo)....
    grazie per lo spazio a te e a Fulvio e..... come si dice dalle nostre parti.... spirin ben, mandi
    Figurati Ale, è un piacere con persone come te. Le carte che sono in giro, spesso son cacchiate per strumentare e far pubblicita', tranne alcune mosche bianche, che condivido e che vi mostro perche' cosi' risparmio sul lavoro da farsi, e poi perche' sono BEN FATTE in senso TECNICO, ovv. rispecchiano l'analisi in corso.
    Su "freddi-caldi" e fenom. extreme, ti dico solo che bisognerebbe prendersi quel che il cielo ti da'..., senza enfatizzare ne' il troppo caldo, ne' il freddo se viene...il clima è sempre stato cosi'....volubile ed in certi sensi......imperscrutabile nel suo comportamento.
    Ma è bello proprio per questo.

  9. #279
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fulvio Visualizza Messaggio
    Anche se la terza decade si dovesse rivelare altopressoria l'inverno non è finito...anzi.....inizia.......

    Eeeeehhh. . . . . . . ,,, finito !'?'?'. . . Fu', ammazziamo il bue prima che nasca:....?' not possible. . . . . .

  10. #280
    ESPERTO L'avatar di Rene'
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    latisana (ud) 7 mt. s.l.m.
    Messaggi
    745

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andrew Visualizza Messaggio
    Mah, chissa'....potrebbe pure "spolverare" un po'...

    p.s. sai che ho abitato per lungo tempo a Sistiana? Facevo la spola con Trieste, poi abitai la' in via Milano n°11 vicino le poste Centrali. E avevo dei cari amici che avevano un ristorante al porticciolo di Sisitiana, andavo sempre a Miramare.....bellissimo !!! ciao
    Si Sistiana è un bel angolo non c'è che dire
    Pensa che io ci sono stato poche volte a Trieste
    E non ho mai sentito sulla "pelle" la bora oltre i
    100
    Comunque nella nostra regione si sta bene
    SOLO che Mi piacerebbe vedere qualche nevicata in più
    Durante l inverno ma si sa che il fatto che sia rara la rende ancora più eccezionale
    . . . . .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •