Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 37

Discussione: ALTRO CICLONE MINACCIA FLORIDA, GEORGIA e S. N. CAROLINA !

  1. #1
    Andrew
    Guest

    Predefinito ALTRO CICLONE MINACCIA FLORIDA, GEORGIA e S. N. CAROLINA !

    Dopo HARVEY un'altra tempesta tropicale si sta' lentamente trasformando in un vero mostro, in medio ATL. Stiamo oramai dentro alla stagione è quindi dopo l'evidente stagione calda per tutto il sett. del medio Atlantico, è quasi normale che si formino questi sistemi con i primi incontri con aria diversa. Ma io credo che questo possa essere ancor piu' pericoloso di Harvey. A parte che toccherebbe ben 4 stati e le BAHAMA, e non è certo da poco conto. Dall'evoluzione sinottica emerge una tempesta di notevole intensita' e visto le zone ad alta densita' di popolazione, credo che l'attenzione debba elevarsi ai max livelli.
    Mah, seguiremo l'evolversi, la citazione valeva sotto il profilo meteo, non certo in USA abbisognano del ns ....intervento, con tutti gli allarmi su questo genere di fatti che hanno.

  2. #2
    Andrew
    Guest

    Predefinito


  3. #3
    Andrew
    Guest

    Predefinito


  4. #4
    Fulvio
    Guest

    Predefinito

    E questo.....

  5. #5
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Si, l'ho detto e lo ripeto; siamo a fronte non solo d'una forte genesi perturbativa dell'atl. Ma anche d'una "non-compattezza del vp, che determina fuoriuscite x cosi' dire d'aria fredda verso basse latitud.
    Cio' induce a forti scontri tra masse diverse e a possibilita' di generare forti tempeste in oceano.

  6. #6
    Fulvio
    Guest

    Predefinito

    Da hp strong ad Atlantico strong von tutto quello cene consegue....

  7. #7
    nivofilo
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andrew Visualizza Messaggio
    Si, l'ho detto e lo ripeto; siamo a fronte non solo d'una forte genesi perturbativa dell'atl. Ma anche d'una "non-compattezza del vp, che determina fuoriuscite x cosi' dire d'aria fredda verso basse latitud.
    Cio' induce a forti scontri tra masse diverse e a possibilita' di generare forti tempeste in oceano.
    Domanda:
    Ma con il vp che non è mai rimasto compatto, possiamo correre il rischio di un ricompattamento dall'autunno in poi??

  8. #8
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nivofilo Visualizza Messaggio
    Domanda:
    Ma con il vp che non è mai rimasto compatto, possiamo correre il rischio di un ricompattamento dall'autunno in poi??
    Si, si, bravo, bella domanda......, intelligente e sapiente ! Certo che si', ed è un rischi che debbo dirti a cui TENGO MOOOLTO CONTO.....,,
    PERCHE' COME SAI, FAREBBE SCATTARE UN ...."NON-INVERNO" !! ALMENO AGLI INIZI.....

  9. #9
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    INTANTO PARE CHE LA PROX SETTIMANA, LA FLORIDA LA PIGLIA IN PIENO...... !


  10. #10
    nivofilo
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andrew Visualizza Messaggio
    Si, si, bravo, bella domanda......, intelligente e sapiente ! Certo che si', ed è un rischi che debbo dirti a cui TENGO MOOOLTO CONTO.....,,
    PERCHE' COME SAI, FAREBBE SCATTARE UN ...."NON-INVERNO" !! ALMENO AGLI INIZI.....
    Grazie! Altrimenti saremmo come si dice da noi, un altra volta "nelle braghe di tela" anche se, c'è da dire che le proiezioni stagionali dicono il contrario, partenza autunno inizio inverno "scoppiettante" e poi Ipotizzando la valenza di tali proiezioni, per provare a darne un senso, ricompattamento da gennaio in poi???

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •