Pagina 17 di 19 PrimaPrima ... 71516171819 UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 190

Discussione: SETTEMBRE: ANCORA CALDO o + FRESCO...?' VEDIAMO..

  1. #161
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fulvio Visualizza Messaggio
    instabile su nord est e adriatiche, ventoso al nord. Che ne dici boss?
    Dico che vedrei una 1a parte cosi' ma oggi il modellame pluvio mi lascia pensare che il Nord e l'alto Tirreno e g. ligure , avranno ad inizio mese un'altra fase piovosa abbastanza intensa.

  2. #162
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    LA CIRCOLAZIONE DEI PROX gg. SARA' CARATTERIZZATA DA UNA SPICCATA CIRCOLAZ. INSTABILE FRESCA CHE SCENDERA' LUNGO IL BORDO ORIENTALE DEL POSSENTE TITANO ALTOPRESSORIO SCAND++ .
    MOLTO ELEVATI I GPT IN QUELL'AREA FINNICA COSI' COME RISULTERA' MOLTO ELEVATA L'ANOMALIA DI QUOTA-

    AI PRIMI DEL MESE ENTRANTE, UN AFFONDO ARTICO DAL N. ATL ROMPERA' QUEST'EGEMONICA FASE, CON NUOVO MALTEMPO PER IL NORD ITALIA E ALTRA FASE PIOVOSA.

    BEN VISIBILE QUESTA FASE [probabilita' 70%] D'INIZIO MESE DALLA CARTA A 500hpa .

  3. #163
    Fulvio
    Guest

    Predefinito

    ENS confermano mega SCAND + con Ponte di Weikoff

  4. #164
    Fulvio
    Guest

    Predefinito

    Mostruoso, mai vista una carta del genere con un hp così vasto sul nord Europa....credo che ne vedremo delle belle.

  5. #165
    nivofilo
    Guest

    Predefinito

    Se fosse Dicembre...

  6. #166
    Fulvio
    Guest

    Predefinito

    Come quest'estate siamo stati tra i più colpiti dall'anomalia barica che ha inchiodato l'hp africano su di noi, credo che quest'inverno saremo nelle stesse condizioni............ come dissi all'inizio dell'estate questo pattern potrebbe farci compagnia per un bel po.....

  7. #167
    Fulvio
    Guest

    Predefinito

    Ottobre.......

  8. #168
    avventura
    Guest

    Predefinito

    guardando ottobre sembra che il blocco altopressorio si porti sul mar nero ,con spesso maltempo da noi

  9. #169
    nivofilo
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fulvio Visualizza Messaggio
    Come quest'estate siamo stati tra i più colpiti dall'anomalia barica che ha inchiodato l'hp africano su di noi, credo che quest'inverno saremo nelle stesse condizioni............ come dissi all'inizio dell'estate questo pattern potrebbe farci compagnia per un bel po.....
    Intendi condizioni di hp subtropicali? Oppure pattern attuale bloccato?

  10. #170
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Due distinguo :

    la scorsa estate ha visto ben 7 ondate di caldo; SETTE. Quindi a voler essere perfettisti, parlerei di tutte fasi di rimonte da onde di calore, DOVUTE ALLA SACCA IBERICA e/o LAGUNA. L'immag. SOTTOSTANTE RENDE QUEST'IDEA.....AFFONDO DALL'ISLANDA VERSO L'ENGLAND E POI L'ATL PORTOGH. & RISPOSTA CALDA SUL CENTRO MED

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •