Pagina 34 di 42 PrimaPrima ... 243233343536 ... UltimaUltima
Risultati da 331 a 340 di 418

Discussione: DICEMBRE: 1A e 2A DECADE E IL NATALE, COME SARA'..

  1. #331
    nivofilo
    Guest

    Predefinito

    Split del VP in agguato con interazione Atlantica?

  2. #332
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Gente, ve lo dissi, la situazione è estremamente dinamica il mod. di stamane è stato stravolto dal run successivo , dobbiamo scendere sotto le 150h. senno' non traiamo un ragno dal buco...., poco fa' l'Hp , anzi l'Omega era piazzato alla grande su di noi per Natale e S. Stefano e c'è in agguato una tempesta dall'Atlantico. Queste condizioni , cosi' particolari non inducono ad una buona previsione, quindi direi che dobbiamo attenerci al week end, e rimandare con queste proiezioni. Purtroppo è cosi'...
    Troppa distanza in sole 6h. tra un mod. e l'altro. Si rischia il fallimento previsionale, e in queste condizioni un buon climatologo segna il passo alla prudenza. Che non è mai un segno di resa....anzi,

    vediamo l'evolversi che è alquanto fermentativo; capace che stasera o domani abbiamo nuove proiezioni che stravolgerebbero tutto. Bisogna sapersi fermare un attimo

  3. #333
    MODERATORE ESPERTO L'avatar di Moebius24
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Costigliole d'Asti (242 m s.l.m.); Torino
    Messaggi
    7,468

    Predefinito

    mamma mia come è diventato difficile fare previsioni! tutto è appeso ad un filo...temo però prevarrà la direzione statutinetense del freddo quindi da noi poca roba...vedremo

  4. #334
    Fulvio
    Guest

    Predefinito

    Le ENS insistono con un possibile bianco Natal......

  5. #335
    Fulvio
    Guest

    Predefinito

    E per ora......
    METEOWEEK END: sereno o poco nuvoloso, calo termico, fenomeni sui rilievi con neve a quote alte, forte maltempo al centro sud, l'alta pressione conquisterà la scena dal 20 dicembre ma la situazione per le feste Natalizie è appesa a un filo e potrebbe riservare delle sorprese, presto aggiornamenti. Buon weekend.

  6. #336
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    LA SITUAZIONE RICHIEDE UN PASSO-PASSO GIORNALIERO CHE NOI FAREMO ALMENO SINO A MERCOLEDI' 20 DICEMBRE '17-

    QUESTO CI CONSENTIRA' NELLE DINAMICHE ODIERNE E IN QUESTO DELICATO FRANGENTE IN CUI , SI PUO' OSSERVARE UN VP CON DELLE DESTRUTTURAZIONI TUTTAVIA IN FASE DI RICOMPATTAMENTO TEMPORANEO, UNA DISAMINA MOLTO PIU' PRECISA A SCAPITO DI CHI PUO' FAR DEI TITOLONI A 9 COLONNE MA PRIVI DI . . . . . SOSTANZA ! PER ORA C'E IN ATTO UNA DINAMICA DI VORTICITA' POTENZIALE IN SENO TROPO-STRATOSFERICA, CIOE' TRADOTTO SIGNIFICA CHE ALCUNI HEAT F. TENTANO LA RISALITA e QUESTO COMPORTEREBBE NUOVI DISTURBI AL VP STESSO. PERO' NON E' CHIARO SE L'INTENTO ANDRA' A BUON FINE, PER CUI LA PROIEZIONE DEI PROX 8-10 gg. RESTA ANCORA UN PO' IN INCOGNITA! QUESTO E' QUANTO DI PIU' VERO VI SIA, TUTTE LE ALTRE PROIEZ. SON .....BUFALERIE! [ In, e "nel" buon nome di questa Scienza!!!]
    QUESTE 2 IMMAG. SOTTOSTANTI CONFERMANO L'ESTREMA FASE DINAMICA IN CORSO SUL TETTO DEL N. HEMISPHERE....


  7. #337
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    AD OGGI, S'ANDREBBE A QUESTA FASE, MA NON E' ASSOLUTAMENTE ANCORA CON CERTEZZA AL 100% !

  8. #338
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    La proiezione vedrebbe ad oggi, sabato 16, la possibilita' d'espansione d'un campo altopressorio dall'Atl. Ma per S.Stefano o il 27, un movimento sul bordo orientale dello stesso ed un ritiro verso ovest, lascerebbe spazio ad un'incursione fredda sull'Adriatico con possibili nevicate a quote collinari. Ma come ho detto e ribadisco, bisogna in questo frangente assolutamente rientrare nelle 150h. modellistiche.

    Posso solo anticiparvi la "mia" sensazione personale, che è quella che il campo possa vincere sullo scenario dinamico rispetto alle discese di freddo. Questo perche' ne vedo dei gpt davvero elevati, che hanno la forza necessaria a farlo. Ma ripeto, questa è solo una mia idea.

  9. #339
    Fulvio
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andrew Visualizza Messaggio
    La proiezione vedrebbe ad oggi, sabato 16, la possibilita' d'espansione d'un campo altopressorio dall'Atl. Ma per S.Stefano o il 27, un movimento sul bordo orientale dello stesso ed un ritiro verso ovest, lascerebbe spazio ad un'incursione fredda sull'Adriatico con possibili nevicate a quote collinari. Ma come ho detto e ribadisco, bisogna in questo frangente assolutamente rientrare nelle 150h. modellistiche.

    Posso solo anticiparvi la "mia" sensazione personale, che è quella che il campo possa vincere sullo scenario dinamico rispetto alle discese di freddo. Questo perche' ne vedo dei gpt davvero elevati, che hanno la forza necessaria a farlo. Ma ripeto, questa è solo una mia idea.
    scusa Andrew: il campo...???

  10. #340
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Si, scusa Fulvio ero andato a far della spesa.....,

    il campo puo' esser solo altopressorio, perche' sai una bassa press. non rappresenta mai un ..."campo". ciao

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •