Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: TUTTI PROF. DELLO STRATWARMING...[ ma non cosi' vero poi..]

FISICO DELL' ATMOSFERA - RESPONSABILE SCIENTIFICO METEOLAND L'avatar di Andrew
    Localit
    VASTO - CH - 144 MT. S.L.M.

Predefinito

Eh, ma cosi' che sparlano sui vari......, non che m'invento qualcosa....

nivofilo
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da andrew Visualizza Messaggio
    Eh, ma cosi' che sparlano sui vari......, non che m'invento qualcosa....
    Comunque in giro nei forum come osservatore, non ho mai sentito nominarvi

Fulvio
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nivofilo Visualizza Messaggio
    Comunque in giro nei forum come osservatore, non ho mai sentito nominarvi
    non nominano direttamente lo fanno velatamente

Localit

Predefinito

E pensare che ci fu', ora non ricordo chi, che mi disse testuali : . . . . " andrew, per me finche' il NAM cosi alto non accadra' nulla " . . . . ,,,,

MINCHIA. . . . . .
    Ultima modifica di Fulvio; 16 February 2018 alle 22:45

Localit

Predefinito

LA TRASMISS. DEL CALORE ALLE QUOTE INFERIORI : [ da 10 a 50 hpa]

Localit

Predefinito

il punto sul vp e sulle dinamiche di quest'anno - andiamo a vederlo con dei "veri" prof. Come noi !

Iniziamo con tutti gli eventi [ heat-flux] avuti sin dallo scorso autunno, data in cui s'inizia la misurazione
    Ultima modifica di Fulvio; 16 February 2018 alle 22:45

Localit

Predefinito

SI VEDE TRA TUTTI, IL "PICCO" DI ALCUNI GG. ORSONO?' BENE; QUELLO LA' E' IL MAGG. RESPONSABILE !
    ORA QUESTI FLUSSI DEBBONO CHIARAMENTE RIUSCIRE A FAR SI' CHE VI SIA UN EVENTO T-S-T, TROPOSF. - STRATOSF.- TROPOSF., SENZA DI QUESTO NIENTE DA FARE. MA. . . . .
    VISTO QUANT'E' GROSSO QUEL "MA", PERCHE' E' DI VITALE IMPORTANZA; ANCHE DOPO CHE QUESTI FLUSSI ABBIANO RAGGIUNTO LA STRUTTURA POLARE, BISOGNA VEDERE ED ATTENDERE ALLE VARIE QUOTE, L'INTERAZIONE OSSIA QUANTO E IN CHE IPROPORZIONE TALI FLUX SIANO ADDENTRATI, CON QUANTA POTENZA E CAPACITA' DI FAR COSA..?'??''

DI NON FAR PIU' GIRARE LA TROTTOLA POLARE CON VIVACITA', COSICCHE' ESSA SBORDI
    DA UNO O PIU' LATI EMISFERICI, INIZIANDO A FAR "COLARE" GIU' DELL'ARIA FREDDA IN ESSA STESSA CONTENUTA. PIU' SEMPLICE E COMPRENSIVO DI COSI'........SI CREPA! [ senno' l'amico fulvio mi riprende..]
    ORA, IN UN 1 MOMENTO SEMBRAVA CHE CIO', OVVERO QUESTA PENETRAZ. DI FLUX CALDI ALL'INTERNO DEL NOCCIOLO GELIDO POL., NON AVESSE COMPIUTO IL SUO. . . . MESTIERE!!!!!

E QUI SON CADUTI PARECCHI ASINI[ come ho avuto modo di dirvi..!!!]
    MA INVECE POI. . . , ECCO CHE LENTAMENTE, LENTAMENTE, LA MAGIA S'ERA COMPIUTA , SOLO CHE DIVERSI TRA CIUCCI ED ASINI PRESENTI, NON L'HANNO SAPUTA COGLIERE. . . . . . ,,,,,,,

ED HANNO "ALLUCCATO" ( voce bistratta del verbo urlare...] A FINE DELL'INVERNO MANC' PO' CA..O !!!!!
    E' CHIARU STU' FATT' !!!! mbe' vi do' 2 o 3 tracce di tutto...... ciaone !

Localit

Predefinito

Cert' raga, che fig. di merda che fanno certi, che non so' davvero come facciano a ripresentar faccia il giorno seguente.....

mahh.., x il sottoscritto questo il vero mistero, non lo stratwarming.....,,nooo, quello uno sciogli lingua.....tutt'al piu'.

Localit

Predefinito

tUTTO STA' NEL CORSO DI QUESTI gg. , NEL BEN CALCOLARE LA DIVERSA VELOC. /POTENZ. NEI VARI STADI DELL'ATMOSFERA, COSA CHE NON TUTTI SONO IN GRADO DI FARE ONESTAMENTE.

E OCCORRE FARLO IN 2 DISTINTI E PRECISI MOMENTI : AL SUPERAMENTO SOGLIA N.A.M. e SUBITO DOPO PARTENDO DALLE QUOTE DI 200hpa E ARRIVANDO SINO AI 10. PUO' ESSERE APPLICATO IL TEOREMA DI TAYLOR-PROUDMAN SULLA VELOC. E CONSERVAZ. DELLA Veloc./Potenz. ,
    MA SOPRAT. SI DEVE MONITORARE LA CAPACITA' DI FLUSSO NEL FAR RUOTARE IL FLUIDO INTRODUCENDO LA VORTICITA' RELATIVA, SI HA LA COMPONENTE VERTICALE.
    BASTA AD ESEM. ERRARE NEL CONSIDERARE LA VELOC. RELAT. , LE EQUAZ. DI MOTO GEOSTROFICO PER LE QUOTE BAROCLINE INFERIORI e IDROSTATICHE per la PROPAGAZ. VERTICALE, e il gioco . . . . NULLO!

tutti questi calcoli vengono tenuti in conto, dopo uno S.W. nel campo ISOIPSICO. [ dal greco sos (uguale) e hypsos (altezza) ]

Localit

Predefinito

Riepilogo dei gg. precedenti ( o settimane..) -

In ogni dove usciva il lievissimo "sussurro" della molto , assai probabile, fin d'Inverno ! Ho personalmente contato ben 7 siti italici che propinavano o iniziavano a farlo, poesie e CANTI DI PRIMAVERA. Ed anche qui debbo dire che sia io che Fulvio abbiamo faticato non poco per cercar di convincere piu' d'uno che non s'era all'epilogo ma forse forse. . . . piu' alla PREFAZIONE DELL'INVERNO O CMQ DELLA SUA FASE PIU' CRUENTA
    Ma non importa, col tempo ci si fa' l'abitudine a tutta la serie di manifestazioni che hanno sia l'aspetto incredulo quanto quello pessimistico troppo intruso.

Il fatto amministrato con proverbialita', dall 'estrema IGNORANZA CHE A TUTTI GLI EFFETTI REGNA NEL PANORAMA in cui ognuno puo' affacciarsi in tema sul web.

Sopra sono ENUNCIATI appena degli accenni che occorrono al monitoraggio, calcolo, [ x nulla semplice !] e disamina analitica FINALE su eventi di questo TYPE.

E in molti come s'evidenzia NETTAMENTE DALLE USCITE IN HOME DEI "VARI", hanno . . . . FALLITO! Ed hanno gridato, volendo ma SOPRATTUTTO CREDENDO,

DI FARE e/o ESSER TRA I PRIMI, a fine della STAGIONE, che finita non lo era per nulla. Sapete . . . . , in Italia, la corsa in tutti i campi

ma specie quelli giornalistico/scientif. di chi fa' prima, all'ordina del giorno; ma spesso essi si dimenticano d'uno dei detti piu' in uso e antichi: " la gatta per far presto . . . ecc. ecc. "

IL NAM era altissimo....., CHI NON RAMMENTA QUESTE PAROLE?'?'?''' LA Q.B.O. non tanto a favore....., l'AO e NAO NON ERAN D'AUSILIO......

GIA'. . . E POI ?'' CHE E' SUCCESSO CARI COLLEGHI POI???''' CHE E' POTUTO MAI ACCADERE DI COSI' GRAVE o .....GREVE ! Be'....
    direi...,,

Che non s' studiato abbastanza? Che non si preparati quel tanto..? E qui via di seguito, credo. E certo che non puo' venirne una buona disamina.

EPPURE I SEGNI C'ERANO TUTTI. DALL'ESE EFFECT, AGLI HEAT FLUX, che personalmente sostengo da tempo tanto da farne un THREAD apposito qui sul Forum tempo addietro.
    Eppure la teoria molto ben dimostrata dagli studiosi e fautori della B & D Circulations.

Eppure esiste una letteratura MOLTO precisa sui possibili FENOMENI DENOMINATI SSWs, o anche Sudden Stratospheric Warming, riscaldam. REPENTINI, IMPROVVISI e molto ma molto INFIDI, che possono DESTRUTTURARE la strutt. POLARE in pochissimo tempo. . . ma, non presi in considerazione!
    SONO FENOMENI MOLTO RAPIDI NEL LORO SVILUPPARSI. E FORSE QUI CHE E' CASCATO L'ASINO E AI PIU' E' SFUGGITO QUALCOSA.

Figurarsi che la situazione che s' andata configurando al VP, puo esser raffigurata come STRATALERT, ovvero un proprio e vero stato d'attenzione e monitoring della situaz. Stratosf. alle varie quote e successive possibili e molto probabili a questo punto, BILOBAZIONI d'uno o ++ RAMI DEL VP.
    Non sono cose che sfuggono ad un "vero" studioso del Clima e dei suoi processi, guardate. Ed per tutto cio' che avevo allertato un tot qui al Forum mettendo in guardia da possibili fine precoci stagionali. Non certo per presa di posizioni......

Infine : - Attenzione . . , la teoria di B &D direbbe 45/60 gg. dal?evento- Personalmente nel mio personalissimo archivio degli eventi di Stratw. , ho riscontrato tempi talvolta piu' brevi, taluni molto piu' brevi , nell'ordina dei 20-25 gg. anche ! Molto probabilmente ed infatti io l'ho associati per questo, ovvero quando capita un evento da SSWs.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •