Pagina 9 di 20 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 197

Discussione: DA GIOVEDI' 22 FEBBR. , L'EUROPA CADRA' NELLA MORSA DEL GELO! [ come predetto!]

  1. #81
    Ale diVale
    Guest

    Predefinito

    Andrew ma mi spieghi il perché di quella macchia bianca che non è neve.... qui al nord est?
    mai una gioia ...ma vuoi che una entrata così diretta non possa creare un minimo quassù?

  2. #82
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ale diVale Visualizza Messaggio
    Andrew ma mi spieghi il perché di quella macchia bianca che non è neve.... qui al nord est?
    mai una gioia ...ma vuoi che una entrata così diretta non possa creare un minimo quassù?
    In tutti i casi (2, Rodano e Bora) siete sottovento li' nel basso Friuli. Meglio puo' andare con la depress. del 2 di Marzo......

    ( depress. nel Tirreno risalita di cuscino d'aria verso N ) lo vedi il "buco" ......è divenuto stretto !!! .......

  3. #83
    ESPERTO L'avatar di Rene'
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    latisana (ud) 7 mt. s.l.m.
    Messaggi
    745

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ale diVale Visualizza Messaggio
    Andrew ma mi spieghi il perché di quella macchia bianca che non è neve.... qui al nord est?
    mai una gioia ...ma vuoi che una entrata così diretta non possa creare un minimo quassù?
    Ciao ! Ale! !
    Ma certo che te pensavi ! Che il nostro buco di zona ospitasse
    Minimi a go Goes ? j
    Troppo forte e secca la bora quando entra da noi spinge tutto
    Verso l Emilia . . . Siamo o sempre sotto vento o troppo caldi umidi . . . Proprio come il buco . . .
    L unica speranza è per dopo semmai che il freddo sia e dovrebbe esserlo. . Tanto che quando arriva l addolcimento riesce a nevicare Almeno un giorno !
    Siamo la porta del freddo ma poi i frutti di questo se li pappano
    I padani . . .
    Qua può venire chi gli piace il vento . . .
    Speriamo che faccia il minimo sul alto tirreno e che poi si sposti in adriatico così dovrebbe richiamare altro gelo stazionante ancora sul vicino est !
    Giusto Andrew
    Correggimi se sbaglio !
    Viva !

  4. #84
    Fulvio
    Guest

    Predefinito

    Imponenente GEM

  5. #85
    Fulvio
    Guest

    Predefinito

    Ecco le termiche per Martedì mattina:

  6. #86
    Fulvio
    Guest

    Predefinito

    Diffusi -10/-12 martedì mattina, occhio alle caldaie, contatori e canne dell'acqua, proteggete o potrebbero rompersi...sono dolori poi non si scherza con questi valori:

  7. #87
    Neveneve1969
    Guest

    Predefinito

    Si fulvio ci credo..nella mia zona li dove c'è quel blu forte ci sono scritti ...-14...ma quello che non capisco è lo step successivo...come si potrà con 1/2 giorni ritornare a temperature di molto sopra lo 0 significa che arriverà aria africana...
    Quindi non paragonabile con altre ondate simili....1985/1956/2012 sia come freddo,durata e quantità di precipitazioni...
    Ultima modifica di Neveneve1969; 24 February 2018 alle 10:41

  8. #88
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rene' Visualizza Messaggio
    Ciao ! Ale! !
    Ma certo che te pensavi ! Che il nostro buco di zona ospitasse
    Minimi a go Goes ? j
    Troppo forte e secca la bora quando entra da noi spinge tutto
    Verso l Emilia . . . Siamo o sempre sotto vento o troppo caldi umidi . . . Proprio come il buco . . .
    L unica speranza è per dopo semmai che il freddo sia e dovrebbe esserlo. . Tanto che quando arriva l addolcimento riesce a nevicare Almeno un giorno !
    Siamo la porta del freddo ma poi i frutti di questo se li pappano
    I padani . . .
    Qua può venire chi gli piace il vento . . .
    Speriamo che faccia il minimo sul alto tirreno e che poi si sposti in adriatico così dovrebbe richiamare altro gelo stazionante ancora sul vicino est !
    Giusto Andrew
    Correggimi se sbaglio !
    Viva !
    Si è piuttosto corretto, anche se in queste situaz. bisogna procedere step by step....,,,

  9. #89
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Neveneve1969 Visualizza Messaggio
    Si fulvio ci credo..nella mia zona li dove c'è quel blu forte ci sono scritti ...-14...ma quello che non capisco è lo step successivo...come si potrà con 1/2 giorni ritornare a temperature di molto sopra lo 0 significa che arriverà aria africana...
    Quindi non paragonabile con altre ondate simili....1985/1956/2012 sia come freddo,durata e quantità di precipitazioni...
    Si ma dovete leggere le analisi aggiornanti pero'; c'è infatti ben accennata la ripresa pressoria dopo la rasoiata di Burian.......

  10. #90
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Martedi' cmq, GELO alle porte delle Alpi. . . . . . , la -20° a 850 investe tutta l'Eurozone dell'Est e del Nord.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •