DA GIOVEDI' 26: EUROPA E ITALIA NELLA MORSA DEL GELO- LEGGI -  Martedì,nuvole e schiarite con peggioramento in serata, fenomeni su Emilia e nord est con possibile neve a quote di pianura, calo termico, anche Mercoledì sarà instabile e freddo, da Giovedì il lobo Siberiano del Vortice Polare raggiungerà l'Italia facendo crollare lue temperature, seguite nel forum l'evoluzione e i dettagli per gli effetti al suolo; nessuna via d'uscita si vede dalle emissioni modellistiche. Venite nel nostro forum a dialogare con Andrew il nostro esperto sull'evoluzione a lungo termine, previsioni a breve e aggiornamenti in real time. - ENTRA NEL FORUM - Visitate la nostra pagina Facebook e cliccate MI PIACE.

SITUAZIONE OGGI

   PRECIPITAZIONI, TEMPERATURE, VENTO (CLICCATE SULLE IMMAGINI PER VEDERE GLI AGGIORNAMENTI)

Salve amici e nei giorni di festa non potevamo lasciarci, il "tempo" non ammette pause come facciamo noi, per cui andiamo subito a scorgere quale sara' il clima per la notte di S.Silvestro, il dì seguente quindi CAPODANNO e i primi giorni dell'anno nuovo. Be', vi dico subito che non avremo tutto quel tepore e quel sereno cosi' sparso sull'intero territorio Italiano, sara' migliore la notte di San Silvestro rispetto all'1 Gennaio, giorno di Capodanno, questo perche' un'altro fronte si fara' strada nel corso della notte tra 31 e 1, da nord ovest. Piogge quindi e venti sostenuti nella giornata di Capodanno, specie al settore Tirrenico e sulla pianura est Padana e al Ne. Martedi' 2 Gennaio, residue precipitazioni al centro Sud, in miglioramento dalla serata. Poi avremo un'instabilita' residua al Sud e specie sull'area Calabro-Jonica con deboli precipitazioni pero' in miglioramento entro giovedi'. Dopodiche' una breve fase altopressoria ma di soli 2 giorni. Per l'Epifania è previsto un altro peggioramento del tempo ma di questo avremo tempi e modo di riparlarne. Per adesso, l'Augurio di una buona fine & buon principio d'Anno da Andrew e da Meteoland.

Fig. sotto- le precipitazioni del giorno 01/01/2018- 

AVVERTENZA: PREVISIONI E TENDENZE REDATTE DA AMATORI, NON UTILIZZABILI PER PROGRAMMARE ATTIVITA', SI DECLINA OGNI RESPONSABILITA' PER L'UTILIZZO DIVERSO DALLA SEMPLICE CONSULTAZIONE.

Abbiamo 64 visitatori e nessun utente online