E le Alpi sorrisero...

Eccola la Dama, con l'anno 2012 è tornata anche lei, la Dama Bianca. Grazie ad una perturbazione che in queste ore sta transitando sulle regioni settentrionali, le Alpi già dalla mattinata hanno rivisto la neve.

Fitta nevicata a Zambla Alta (BG)

Nell'immagine si può vedere l'intensa nevicata che si sta abbattendo su Zambla Alta, località dell'alta Val Brembana a quota 1200 metri (foto: webcam oltreilcolle.com).

Nelle prossime ore? La neve continuerà a cadere, la quota neve si abbasserà ulteriormente fino agli 800 metri; entro la mattinata di domani i fenomeni tenderanno ad esaurirsi. Nei prossimi giorni avremo altre occasioni per brevi nevicate, ed a seguire molto freddo investirà le nostre regioni. E le Alpi, finalmente, sorrisero!!

 

Marco Buttacchio - 2/01/2012