SETTEMBRE COME SARA'? - LEGGI Come sarà l'inverno 2017/18? Prime impressioni di alcuni scienziati. - LEGGI -  Mercoledì, qualche velatura innocua in transito sulle Alpi, rialzo termico ancora senza picchi roventi, Giovedì nuvole con temporali sui rilievi, basso il rischio di sconfinamento alle pianure limitrofe, caldo in aumento, Venerdì qualche nuvola con rovesci sui rilievi del nord est, rialzo termico, bello il week end con picchi intorno ai 40 gradi nella pianura emiliana. La rottura estiva è ancora difficilmente individuabile, il target secondo noi è per i primi di Settembre ma tutto è condizionato dallo strapotere dell'anticiclone africano. Venite nel nostro forum, ci sono esperti ed utenti che discutono su tendenze a lungo termine, stagionali, cambiamenti climatici e previsioni a breve, oltre che aggiornamenti in real time. - ENTRA NEL FORUM - Visitate la nostra pagina Facebook e cliccate MI PIACE.

SITUAZIONE OGGI

   PRECIPITAZIONI, TEMPERATURE, VENTO (CLICCATE SULLE IMMAGINI PER VEDERE GLI AGGIORNAMENTI)

Un saluto cari amici, ci scusiamo ancora per i disagi dovuti ad un attacco hacker più grave del previsto. Stiamo lavorando per ripristinare il sito e il forum e prendiamo  l'occasione per aggiornare e rinnovare la piattaforma come potete vedere dal nuovo sito. Diteci cosa ne pensate sulla pagina Facebook di Meteoland o sulla mia personale. Intanto facciamo il punto meteo. I modelli sono nel caos data l'eccezionale dinamicità dell'atmosfera in questo periodo. Nevicate attese e cancellate o purtroppo  confermate come quelle nel centro Italia. Da tempo ripetiamo e confermiamo che  l'inverno è lungi dall'essere finito come dice qualcuno ma ha ancora tanto da dire. Una parola la dirà nel week end quando da Venerdì una depressione atlantica porterà moderato maltempo al nord con piogge e possibile neve a bassa quota e a tratti sin in pianura. Poi l'alta pressione dovrebbe riguadagnare terreno e rimanere in auge sino all'esordio di Febbraio ma nuove irruzioni artiche saranno possibili anche se si prevede un addolcimento delle temperature. Urgono conferme e le sorprese non sono escluse. Sotto le precipitazioni previste dal modello LAMMA. Nei prossimi giorni aggiorneremo la tendenza, restate connessi. A presto.

Precipitazioni previste
Fulvio

AVVERTENZA: PREVISIONI E TENDENZE REDATTE DA AMATORI, NON UTILIZZABILI PER PROGRAMMARE ATTIVITA', SI DECLINA OGNI RESPONSABILITA' PER L'UTILIZZO DIVERSO DALLA SEMPLICE CONSULTAZIONE.

Abbiamo 16 visitatori e nessun utente online